In Emilia

TERREMOTO DEL 2012

Interventi di riduzione del rischio sismico

Per le spese sostenute nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2017 e il 31 dicembre 2021 per interventi antisismici su edifici ricadenti nelle zone sismiche ad alta pericolosità (zone 1 e 2) e nella zona 3, le cui procedure di autorizzazione sono state attivate a partire dal 1° gennaio 2017, spetta una detrazione del 50%, da calcolare su un importo complessivo di 96.000 euro per unità immobiliare per ciascun anno e fruibile in cinque rate annuali di pari importo. 

2012-2019 L'Emilia dopo il sisma

A sette anni dalle scosse che, il 20 e 29 maggio 2012, hanno colpito l’Emilia, il Report annuale punta a trasmettere, attraverso i dati raccolti nelle procedure ricostruttive formali, l’aggiornamento dello sforzo dispiegato in questi anni per ricostruire abitazioni, imprese, opere pubbliche e beni storici e artistici, rappresentando al contempo quanto fatto e quanto ancora resta da fare.

Sistema Informativo Sismica (SIS)

Sistema Informativo per la Gestione delle Pratiche Sismiche in zone a media e bassa sismicità 
SIS

Le attività per la ricostruzione SismaBonus


E' attivo il SismaBonus, lo strumento che consente di usufruire degli incentivi fiscali per la messa in sicurezza degli edifici esistenti, con entità variabile dal 50% al 85%.

Con l’entrata in vigore del Decreto Crescita (n. 34/2019) si è aggiunta una terza modalità per usufruire degli incentivi fiscali previsti dal SismaBonus relativi agli interventi di adozione di misure antisismiche: oltre alla detrazione fiscale IRPEF/IRES e alla cessione del credito d’imposta all’impresa esecutrice il Cliente può optare per lo sconto direttamente in fattura ma solo nel caso di Ecobonus da 200.000 Euro in su.

Contattaci

Clienti

2005

Sedi

18

Personale

166

Anni

22

Share by: